Grande successo per la mostra fotografica sul Carnevale Nepesino “Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”.

È stata un’opportunità per tutti, per poter ammirare il nostro carnevale e per diffonderne l’importanza attraverso le immagini.

Il 13 febbraio, alle ore 10:00 nella Sala Nobile del Palazzo Comunale, in Piazza del Comune Nepi è stata inaugurata la mostra fotografica sul Carnevale Nepesino. La mostra con il tema “Momenti e maschere degli ultimi 70 anni”, è stata realizzata dall’Associazione Culturale Carnevalesca “I CAPPELLACCI” con il patrocinio del Comune di Nepi. La mostra sul Carnevale Nepesino ha avuto l’onore della visita del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale di Nepi. Sono intervenute anche numerose associazioni, tra cui l’Associazione Proloco, la Croce Rossa, la Pia Unione Sant’Antonio e l’Associazione Esplora Tuscia. La mostra è stata allestita con pannelli contenenti più di 100 fotografie ed uno schermo con circa 900 immagini selezionate in un periodo storico di circa 70 anni di carnevale. Il tutto racchiuso nella bellissima cornice della Sala Nobile, contornato da manichini con costumi carnevaleschi che rappresentano il valore dei gruppi carnevaleschi nepesini, addobbati con stelle filanti, coriandoli, luci e musica delle nostre sfilate. Per qualcuno è stato come un ritrovarsi con gli amici, per altri è stata invece la prima occasione di ammirare il nostro carnevale. Per tutti, ed è questa la cosa che conta, un’opportunità per festeggiare il nostro carnevale in sicurezza. La mostra data l’enorme affluenza è stata aperta per altri tre giorni, durante i quali sono intervenute numerose classi delle scuole di Nepi. Si ringrazia la Croce Rossa per il servizio di prevenzione Anticovid19 svolto durante la mostra.

Per informazioni:
Email: icappellacci@gmail.com
Blog: https://icappellacci.altervista.org

Amministrazione Comunale ed Associazioni Nepesine

LA MOSTRA FOTOGRAFICA


 
Hanno scritto di noi.

  • Carnevalandia
  • Carnevali d’Italia

Precedente Mostra fotografica sul "Carnevale Nepesino". Successivo Mostra di disegno “Giancarlò – scorci storici e fantasia nepesina”.